eccellenze made in Italy

eccellenze made in Italy

PIZZA VEGAN E BIO

È la pizza creata per chi segue un regime alimentare vegano. Viene realizzata esclusivamente con prodotti di grande qualità a coltivazione biologica del territorio.

PIZZA GOURMET

Dalla sperimentazione, si creano nuovi ed originali impasti che uniscono la tradizione alla qualità dei prodotti rigorosamente italiani. Nasce così la Pizza Gourmet.

Gli abbinamenti settimanali sono i più vari: vino, birra, pomodoro, spinaci, con o senza cereali.

PIZZA DIET

Il progetto innovativo che nasce per dare una pizza dietetica preparata con la farina FiberPasta con il 15% di fibra alimentare (oltre il doppio rispetto a quella integrale) e con lo stesso colore e bontà della pasta tradizionale.

 

 

FIBERPASTA HA UN INDICE GLICEMICO CERTIFICATO DI 29 ED HA il 20% IN MENO DI CALORIE RISPETTO ALLA PASTA TRADIZIONALE.

 

PIZZA KAMUT

La KAMUT® Pizza è sana, gustosa ed è composta con il 100% di farina di grano khorasan KAMUT®.  È una novità assoluta che sta conquistando il palato di appassionati, intenditori , di chi ama questo eccezionale cereale e di chi ne apprezza le virtù in ambito salutistico.

PIZZA DESSERT

La pasticceria e gelateria applicata alla pizza, simbolo per eccellenza del Made in Italy, che si trasforma in un’esplosione di dolcezza grazie a ingredienti accuratamente selezionati e gluten-free.

PIZZA SENZA GLUTINE

Il glutine è una componente proteica dei cereali presente nel frumento e in alcune varietà di cereali quali farro, spelta, triticale, orzo e segale. Per evitare la contaminazione da glutine, prestiamo molta attenzione al processo di lavorazione e di cottura degli alimenti. Le farine senza glutine che utilizziamo per gli impasti sono Riso integrale e bianco, Mais, Grano Saraceno, Canapa, Caffè, Amaranto, Patate, Soia, Tapioca, Miglio, Quinoa, Sorgo, Teff bianco o rosso, Ceci, Piselli, Lenticchie, Fave, Fagioli, etc…

 

 

PICEA ALLA PALA ROMANA

La pizza viene stesa in forma più lunga, rettangolare, come le antiche pale di legno che usavano i fornai romani per sfornare il pane. È caratterizzata dalla consistenza “scrocchiarella” e dall’aspetto sottile e croccante, specie nel bordo. La forma e la modalità di cottura conferiscono un sapore diverso alle varie pizze.

PIZZA FARINE ALTERNATIVE CON GRANI ANTICHI

Sono le farine alternative a quella classica di grano duro e tenero usate per la pizza. Possiamo trovare molte specie di farine, ottenute da moliture diverse di diversi cereali, con peculiari caratteristiche nutrizionali e diverse esigenze di impasto come Kamut, Farro, Orzo, etc… A parte troviamo poi le farine senza glutine come Riso, Mais, Grano Saraceno, etc…

Inserisci il tuo commento

Please enter your name.
Si prega di inserire un commento